Trovati 45 articoli
Contattori
I contattori sono, essenzialmente, interruttori che possono essere controllati a distanza.
Possono essere progettati per funzionare a tensioni simili ai dispositivi di controllo che controllano il loro stato oppure possono essere progettati per funzionare a tensioni simili ai carichi che controllano.
I contattori hanno funzione di protezione e controllo motori di varie dimensioni, maggior durata dei motori nel tempo, possono essere accessoriati con i relè termici, contatti ausiliari, temporizzatori, diodi, ecc. affidabilità e resistenza sono le caratteristiche principale per un uso intensivo.
I contattori sono generalmente usati per applicazioni heavy duty su scala industriale e i loro sistemi nominali sono progettati per riflettere questo aspetto.
Sono disponibili in diverse classificazioni a norma IEC 60947-4-1. Queste classificazioni sono espresse come numeri da AC-1 a AC-4. Sono inoltre in uso altri sistemi di classificazione.
Le applicazioni dei contattori includono l'avviamento di motori, il controllo di sistemi di riscaldamento, il controllo della velocità dei motori molto grandi e altre applicazioni su larga scala.