RP432G20000A : Modulo ad innesto 2G Multi Socket, fornito con antenna compatibile con contenitore in policarbonato (compatibile solo con versione 2, 3, 5 o superiore di LightSYS™2). - Risco
Il Modulo 2G per ProSYS™ Plus e LightSYS™2 è un modulo plug-in di facile installazione che permette al sistema di comunicare su reti cellulari per reportistica, controllo e programmazione.
Può essere utilizzato come comunicazione primaria o come backup per comunicazioni IP o PSTN nel caso in cui un altro canale di comunicazione sia indisponibile.
I report di eventi alle stazioni di monitoraggio possono avvenire vocalmente, via SMS o IP utilizzando un ricevitore IP RISCO. Gli eventi possono essere inviati con protocolli SIA/IP e Contact ID.
Utilizzando il modulo 2G GSM multi-socket, gli utenti finali possono avere controllo sul sistema utilizzando DTMF o SMS.
Oltre a ciò, gli utenti finali possono essere tranquilli e ricevere in tempo reale SMS, messaggi vocali ed email di notifica.
Il modulo 2G/GSM supporta anche la comunicazione bidirezionale: ciò è un vantaggio specialmente nella cura di persone anziane, perché permette una comunicazione bidirezionale tra utenti in caso di emergenza.