Secondo la direttiva 92/75/CEE del 1992 dell'Unione Europea, il prodotto è classificato in classe energetica B. Non una delle migliori efficienze, classificandosi al quinto posto su una scala composta dai seguenti possibili valori (dal più efficiente a quello meno efficiente): A+++, A++, A+, A, B, C, D, E, F, G.E' possibile collegare la lampardina direttamente alla linea di alimentazione in quanto include già un alimentatore.
La lampadina non è dimmerabile, cioè non è possibile regolarne l'intensità mediante un apposito regolatore, chiamato dimmer. Pertanto supporta solo due stati: accesa o spenta.Secondo la direttiva 92/75/CEE del 1992 dell'Unione Europea, il prodotto è classificato in classe energetica B. Non una delle migliori efficienze, classificandosi al quinto posto su una scala composta dai seguenti possibili valori (dal più efficiente a quello meno efficiente): A+++, A++, A+, A, B, C, D, E, F, G.Il grado di protezione IP20 garantisce unicamente la protezione di corpi solidi maggiori di 12mm. Il prodotto quindi non è protetto contro la polvere o penetrazione di liquidi, vapori, o spruzzi in qualsiasi direzione.
Il grado IP20 non consente semplicemente la penetrazione di corpi esterni come ad esempio un dito. E' il più basso grado di protezione.
Una lampadina con un indice di protezione così basso non può essere installata direttamente all'esterno o esposta alle intemperie. Per poter essere installata in queste condizioni, deve necessariamente essere
installata in un'apposita plafoniera a tenuta stagna.