l Lan Cable Tester -controllo continuità- è un pratico ed economico strumento per la verifica dello stato e del funzionamento delle reti per networking. Curatissimo sotto l’aspetto del design, è dotato di pratica custodia protettiva sia per l’unità principale che per quella remota. È specificatamente indicato per rapidi test per la verifica della mappatura, della polarizzazione, della continuità delle coppiette e dell’eventuale schermatura del cavo dati (secondo le normative vigenti EIA/TIA 568A&B). Dotato di ingressi RJ45 sia nell’unità centrale che nell’unità remota, sui quali si applicano i terminali del tratto da testare. L’alimentazione avviene con una semplice batteria 9 Volts.
Il Lan Cable Tester tramite un’autoscansione esegue un test completo su qualsiasi tipo di cavo dotato di terminazioni RJ45, RJ12. RJ11.
Inoltre, utilizzando il terminale remoto (separato dall’unità centrale) si può facilmente testare un canale trasmissivo già posato nella propria sede definitiva, con i vantaggi che ne derivano.
Scheda tecnica:
Adatto per Reti dati e telefoniche (twisted pair = coppie intrecciate )
Modello Tester cavi per reti dati e telefoniche
(twisted pair = coppie intrecciate )
Tipo di indicazione LED