SPEDIZIONE VELOCE
logo

AECO SENSORE FOTOELETTRICI FTQSP-R-R FTQ000130

di

AECO


€ 24,35

IVA incl.


€ 82,51

Seleziona la tua taglia:
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori:
Il Prodotto è momentaneamente non disponibile!
Hai già acquistato questo prodotto il
Consegna:
Disponibilità immediata
In arrivo Non disponibile Non disponibile. Vedi alternativa.
EAN: 8032171188142
Collezione:
Materiale:
SKU: FTQ000130
Colore:
Misura:
Condividi:
I sensori fotoelettrici o fotocellule sono dispositivi elettronici che utilizzano i principi dell'emissione luminosa combinata con l'elettronica e sono composti da una sorgente luminosa o emettitore il cui raggio viene rilevato da un ricevitore.
La variazione del segnale luminoso, che si ottiene interrompendo questo raggio, viene trasformata in un segnale elettrico rilevato ed utilizzato da un apposito circuito elettronico. Il tipo di luce utilizzato e' infrarosso o rosso e sfruttando le particolarita' di trasmissione e propagazione della luce si possono realizzare diverse tipologie di sensori con diversi sistemi di rilevamento.
Le fotocellule AECO sono proposte nelle serie FT18 ed FTQSP nelle versioni a riflessione diretta, con catarifrangente, con catarifrangente ed emissione di luce polarizzata, a sbarramento emettitore + ricevitore.

Per la loro versatilita'' inerente le molteplici funzioni standard e anche programmabili, semplificano lo stoccaggio a magazzino per il grossista e rendono facile all'installatore l'intercambiabilita'' con modelli di altre marche esaurendo le problematiche insorgenti sul campo.

 Vengono utilizzate nel settore dell'automazione per controllo di presenza e conteggio di oggetti, controlli di posizionamento, ecc. e sono compatibili con le piu'' comuni logiche programmabili.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Alimentazione: Multitensione
Tensione di funzionamento: 12 ÷ 250 Vac/dc
Distanza di intervento (cm): 0 ÷ 800 (regolabile)
Tipo di uscita: AC/DC Rele' ON/OFF
Funzione: Rele' in scambio
Tipo intervento: Istantaneo
Tipo di luce emessa: Infrarosso
Ritardo alla disponibilita': < 100 mSec
Frequenza max. di lavoro: 10 Hz
Corrente max. di uscita: 0.25 240Vac - 1A 30Vdc
Assorbimento: < 5mA (AC/DC)
Interferenza luce esterna: > 10000 Lux
Led visualizzatore: Giallo = stato uscita
Limiti di temperatura: -20 ÷ +60 GRADI C
Grado di protezione: IP 65
Materiale custodia: ABS grigio
Caratteristiche meccaniche: FTQ 50x50x18
Tipo di connessione: Cavo 2 m
Tipo di cavo: 5x0.35 PVC
Peso: 170 g

  • ✅ Il sensore fotoelettrico AECO FTQ000130 è un dispositivo elettronico in grado di rilevare la presenza o l'assenza di oggetti o persone in un determinato campo visivo. È utilizzato nel settore dell'automazione per controlli di presenza, conteggio di oggetti e controlli di posizionamento.
  • ✅ La sua versatilità e facilità di installazione lo rendono un prodotto ideale per i professionisti dell'automazione, in quanto può essere facilmente integrato in sistemi più complessi e può sostituire sensori di altre marche.
  • ✅ Il sensore fotoelettrico AECO FTQ000130 presenta caratteristiche tecniche di alto livello, come ad esempio la possibilità di funzionamento in diverse condizioni di illuminazione e la compatibilità con le logiche programmabili più comuni.
  • ✅ Il prodotto è realizzato in materiali di alta qualità, come l'ABS, e presenta un design ergonomico che ne facilita l'utilizzo e la manutenzione, garantendo una lunga durata nel tempo.
  • ✅ *Sensore fotoelettrico con emittitore e ricevitore in un unico corpo* con funzionalità di intervento in scambio e con uscita AC/DC, questo sensore è un'opzione ideale per applicazioni di automazione in cui la semplicità e la flessibilità sono essenziali.
Di questo prodotto abbiamo 0 quantità a disposizione nella nostra esposizione, in alcuni casi possiamo venderti il prodotto ad un prezzo scontato che dobbiamo valutare di volta in volta in base all'usura.
Può piacerti anche
Abbinalo con
Prodotti simili